PGM DI ANIMAZIONE MISSIONARIA PER I RAGAZZI DAI 6 AI 14 ANNI PER L’ANNO 2022/2023

Il nostro ufficio diocesano di Missio Ragazzi (CMD) desidera portare alla vostra conoscenza l’invito di Missio Ragazzi della Cei in merito al programma stabilito dall’equipe nazionale per l’anno 2022-2023.

Ecco gli strumenti che anche quest’anno Missio Ragazzi ha realizzato:

• Itinerario formativo 2022-2023 “La Missione si fa insieme”;
  • “I Cercatori della Stella”: gioco formativo per il tempo di Avvento e di Natale;
  • “Un presepe da ascoltare”: Novena di Natale dei Ragazzi Missionari;
  • Materiale di animazione della Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi 2023.

Gli itinerari sono pensati soprattutto per il periodo di Avvento e Natale, in preparazione alla Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi, celebrata tradizionalmente il 6 gennaio, ci sembra importante partire ‘in tempo’ per la preparazione degli educatori che dovranno conoscerli e viverli con i propri gruppi.

Per questo motivo, Giovedì 3 novembre 2022, a partire dalle ore 18.00 (pensiamo per circa un’ora) faremo un incontro online, dove verrà presentato ogni percorso e si cercherà di dare risposta ad alcune domande che potrete far pervenire interagendo con noi.

È indispensabile per partecipare, compilare la scheda che troverete a questo link: https://forms.gle/eLuHA9HLj7KurPY46

Invieremo per mail, giovedì 3 novembre, il link per accedere alla riunione.

Per la richiesta di materiale (vedi in allegato) e di informazioni potrete rivolgervi all’incaricato diocesano di MISSIO RAGAZZI nella persona di Sr. Luciana Desini.

Sr. Luciana

tel. 075.8198805 e-mail: missionario@diocesiassisi.it

Orari di apertura del CMD presso la Curia: VENERDI’ dalle 10 alle 12.

In allegato la locandina