CUORI ARDENTI – PIEDI IN CAMMINO, GIORNATE NAZIONALI DI FORMAZIONE E SPIRITUALITÀ MISSIONARIA

ASSISI – Il Cmd (Centro missionario diocesano) comunica la 21esima edizione delle Giornate Nazionali di Formazione e Spiritualità Missionaria, organizzata dall’Ufficio nazionale per la Cooperazione missionaria tra le Chiese della CEI e dalla Fondazione Missio.  L’evento si terrà dal 27 al 30 agosto 2023 e può essere seguito in presenza, nella sede della Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, o a distanza tramite web.

Il tradizionale appuntamento formativo è dedicato a tutti gli animatori missionari, collaboratori dei Centri missionari diocesani, sacerdoti, religiosi, religiose e chiunque voglia riflettere, confrontarsi, meditare, pregare sui contenuti pastorali del prossimo Ottobre Missionario dal tema “Cuori ardenti, piedi in cammino”, che è anche il titolo delle Giornate. Quattro giorni, ciascuno associato ad una dimensione indispensabile per vivere la missione. Si comincia con “occhi aperti”, titolo del primo giorno, per poi interrogarsi su “cuori ardenti”, titolo del secondo giorno, e “piedi in cammino”, invito per il terzo; per concludere con “sulle vie della pace”, specificità del quarto e ultimo giorno, oltre che meta di chi vuole annunciare il Vangelo nel quotidiano.

Per partecipare (da esterno), l’iscrizione può essere effettuata direttamente all’inizio dell’incontro.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a missioni@chiesacattolica.it oppure contattare la Segreteria allo 06/66398308.

N.B.: Sul sito www.missioitalia.it è possibile seguire i vari aggiornamenti dell’evento.

In allegato il programma